venerdì 14 marzo 2014

vuoi sognare con me?

Il mio sogno è sempre lì...aspetta me...
ma forse anche te.
 

quasi ogni mese apro quella pagina lì...
vedo quel corso che forse dovrei frequentare per capire bene come posso dar vita al mio sogno
allora stampo il modulo, scrivo in stampatello il mio nome...
però ad un certo punto cambio idea, ripongo il modulo, chiudo la pagina ...
però continuo a pensarci e mi dico che forse vale la pena almeno provare il corso, anche se poi...
 
e poi invece cerco di convincermi che no, non posso proprio, non vale la pena spendere tanti soldi per un corso di due giorni, forse non è il caso perché sono gli unici due giorni a settimana in cui sto a casa coi bimbi...
trovo delle giustificazioni lo so...
la verità è un'altra... sto trovando solo scuse perché in fondo
ho un po' paura di questo sogno

eppure c'è quella parte di me che sogna senza temere,
perché ha fatto anche un po' di conti,
ha cercato uno spazio in zona che possa essere adeguato e non troppo costoso,
ha immaginato le attività da realizzare...
l'ha anche scritto in questo piccolo blogghino il suo sogno
  
c'è quella parte di me che già lo vede quello spazio
è un grande spazio dove entrare, guardare liberamente, potersi fermare, chiacchierare...e ritornare presto!
c'è una libreria grande per bambini, per ragazzi, ma anche per gli adulti (e non solo genitori!) con tavoli, tappeti e cuscini per assaporare il gusto dei libri
ma c'è una caffetteria, dove si possono gustare sane merende fatte in casa in un ambiente accogliente, caldo, familiare e rilassato
c'è musica a volte
e poi c'è un piccolo  spazio riservato  alla vendita di giocattoli e complementi d'arredo
e un altro bellissimo uno spazio in cui organizzare i laboratori didattici e creativi (musica-teatro-pittura), percorsi educativi, mostre, feste, presentazione libri, piccole esposizioni e  perché no?, spettacoli ed eventi pensando alle collaborazioni con scuole e biblioteche e associazioni ...
  
devo "SOLO" superare la paura di non farcela...(anche economicamente)
 
mi piacerebbe condividere questa "paura" per attraversarla
così come mi piacerebbe condividere il sogno
 
si ecco vorrei un socio, ma non riesco a trovarlo...
e poi vorrei anche un evento scatenate, uno di quelli che ti incoraggiano  a volare
con leggerezza
 
forse aver trovato il coraggio di scrivere tutto qui è già un passo avanti...
a volte "smascherare i sogni" aiuta  a vederli meglio!
e allora scusate per questo post lunghissimo che ho scritto soprattutto per me...
per far ordine nei miei pensieri e poi...forse
anche per il desiderio di ricevere qualche vostro incoraggiamento..
o magari qualche vostra proposta...
( oh ma non è che per caso c'è qualcuno in zona che vuol realizzare insieme a me questo sogno ? ;))
 
 

Nessun commento:

Posta un commento