mercoledì 3 aprile 2013

Après Pâques Est Fête Encore...

... per fortuna!!!
altrimenti non saprei come farmi perdonare l'assenzaperipasquale!

e quindi visto che è ancora festa...ecco il mio uovo per voi:)











anzi sono generosa...ve ne regalo di più!!!

è la prima volta che mi cimento in un decoupage su superficie sferica...e in sole 3 ore di tempo ritagliate al mio amato sonno...tra le 22 e l'1.00 di notte...
ma mi sono divertita tanto e ammetto di essere abbastanza soddisfatta del risultato...

l'idea di regalare un uovo, seppur imperfetto ma realizzato con le mie mani...mi ha dato tanta gioia
e vedere il sorriso di chi ha tanto apprezzato il fai da te (che poi è il fai da me;) )è stato il più bel regalo...

anche i miei piccoli  daddociounidea e lollogattoinchef, hanno voluto partecipare attivamente alla decorazioni pasquali...
uova colorate con i pastelli a cera

ci sono altri piccoli tesori realizzati...(uova di polistirolo colorate, coniglietti in pasta di sale, vaso con grano e fiorellini)ma non ho le foto...dovrò recuperarne un po'!!!

...vi dicevo che queste uova sono anche per voi!e tutte le uova (o quasi tutte) contengono delle piccole grandi  soprese...

curiosi di sapere quale sia la sorpresa per voi????

eccolaaaaaaaa
vi regalo un tuffo nel nostro "venerdì santo"
non sono riuscita a mettere insieme proprio belle foto, però sono state fatte col cuore :)

vi faccio sbirciare tra le mura della cucina laboratorio di casa dei miei
per scorgere momenti ritrovati di familiare convivialità
attorno  ad un tavolo di legno e un pacco di farina
tra una frolla e un po' di grano
nello sguardo e tra le mani dei bambini

nei loro sorrisi
tra le righe ed i rombi (guai a sbagliare la forma, eh?) di una pastiera


nel forno a legna che ha un odore e regala un sapore indescrivibile


arrivederci amata dolce Pasqua
à bientot


15 commenti:

  1. quella mano che regge la lampada è mia :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. egocentrico. mio marito.
      ma solo virtualmente ;)

      Elimina
  2. Ma quante belle cose...e grazie per le uova! Anche la pastiera ha un buonissimo aspetto (ma quante ne state cuocendo??)!
    E il forno a legna è stupendo! Un giorno o l'altro ne costruiremo uno pure noi!
    Mi ha fatto piacere conoscerti! à bientôt!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie a te di essere passata
      ehhhh le pastiere sono per la famiglia e per gli amici :))) tante! quest'anno 15
      un abbraccio

      Elimina
  3. Grazie per le uova, dovrei limtarmi alle tue e invece continuo a sgranocchiare cioccolata ;-) Bellissima la foto del bimbo infarinato, si vede che si è divertito un sacco. Un abbraccio, Silvana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vava, mai porre limiti al cioccolato ;)
      ...eh si, i bimbi fanno ritrovare e rivivere
      l'entusiasmo delle piccole grandi cose...:)

      Elimina
  4. Risposte
    1. ma grazie elisabetta :) ...mi emoziono così, benvenuta!!!

      Elimina
  5. Ciao, vieni a vedere che c'è per te? http://essenzaconfusa.blogspot.it/2013/04/il-primo-premio-per-lessenza-confusa.html

    RispondiElimina
  6. Ma che belle le uova! E brava che le fai di notte...non so davvero come fai...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ehhmmmm l'entusiasmo è la mia forza...poi però detto tra noi...crollo!!!!

      Elimina
  7. La pastiera è meravigliosa...ma la cuoci nel forno a legna???? chissà che odorini!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si è dei miei genitori...
      è davvero spettacolare cucinare nel forno a legna

      Elimina