giovedì 13 marzo 2014

quasi un complimese

cosa???
la mia assenza dal blog!!!!

e allora su festeggiamo il quasicomplimese...con una bella carrellata di aggiornamenti tratti da
"il mio zibaldone di pensieri, parole ed eventi"



cosa è successo nelle ultime due settimane?
  • la stanza è sempre ferma lì...!niente, non abbiamo trovato ancora il camino...figuriamoci il resto ;) però per Natale 2014, vorrei almeno camino e divani!

  • il primo marzo abbiamo festeggiato una promessa d'amore (a breve, anzi a brevissimo un post tutto dedicato alla sister ... ooooohhhhhhhhhh ora ho anche la data per dimagrire!!! )

  • è iniziato il periodo quaresimale e io quest'anno ho deciso di mettere davvero alla prova la mia forza di volontà. Perché dominare il corpo con lo spirito si può...niente più dolci. sono trascorsi 8 giorni, sono passati sotto i miei occhi svariati ciambelloni, cornetti, crostate...ho impastato un dolce yogurt vaniglia mandorle e cioccolato fondente, ho farcito decine di panini con la nutella...e non ho assaggiato nulla. Ve lo dicevo, c'è una forza di volontà che è proprio forte!!!;)

  • mi son bloccata con la schiena: lombosciatalgia. Una notizia, di quelle al telefono, ha bloccato per un po' anche la mia mente e offuscato l'anima. Però quella forza di volontà mi aiuta sempre. Per la mia schiena, come per l'anima, entra in scena la voglia di "rialzarmi", ma anche l'arnica e sicuramente l'osteopata
  • una bella colazione domenica mattina a casa nostra con due amici. bello, ci è proprio piaciuto...avevo apparecchiato con le nostre tovagliette, il runner, fiori freschi (tulipani), barattoloni di vetro con biscotti e cereali, alzatina con dolce appena sfornato, cestino con patisserie varie, succo di frutta, thè, caffè e latte...tanto sole  e tante chiacchiere 
  • l'invito di 3 meravigliosi compagnucci di classe di Daddociounidea (stavolta è stata mitica l'idea... bellodimammasua) e un pomeriggio con cinque bimbi, maschi, a casa...è stato divertente, emozionante, fuori dall'ordinario...mi è piaciuto anche se mi ha emotivamente caricato di responsabilità! ;) 
  • da alcuni giorni sento quasi la primavera 
  • vorrei darmi alcune buone regole sull'alimentazione ridurre ancor di più latticini e carni rosse, vorrei ritrovare uno spazio quotidiano tutto per me, magari al mattino presto...per respirare, per i miei esercizi, per meditare
  • vorrei ritrovare più spazio da dedicare alle relazioni, agli amici, ai familiari, agli sconosciuti...(avete mai sperimentato quanto sia benefico rivolgere la parola ad uno sconosciuto ?, e di una cosa ormai son certa...non importa se una persona l'avrai accanto per un'ora per un'mese o per sempre, entrare in relazione vera con chi incontriamo per caso o per scelta, accogliere il dono della presenza dell'altro e offrirsi in sincerità, sono l'unico modo per crescere e per essere felici) si sento proprio il bisogno di coltivare l'unico tempo che reputo davvero prezioso nella vita, il tempo dell'amore, amore da donare, amore da ricevere 
     
e poi si, come sempre...il mio sogno...è ancora tutto lì, prende forma nella mia mente.

Nessun commento:

Posta un commento