lunedì 30 settembre 2013

candeline e pirati

quest'anno, per la prima volta (si lo so...soli 4 anni non sono proprio indicativi di consuetudini radicate ;) però sempre la prima volta della sua vita è stata!) il compleanno di Riccardo non è stato festeggiato a casa...
o meglio non a casa nostra








 avevamo fatto da Stoccolma un lungo viaggio in treno di oltre 5 ore...







 

per arrivare a
 

Copenaghen !!!!
 
 
e spegnere le candeline a forma di animali con una super improvvisata
dolce composizione per augurare il buon risveglio e il buon 4° compleanno
 
 
e per regalare una giornata speciale a chi sogna di essere un pirata! 
 




si la nave dei pirati e il travestimento sono stati sicuramente il regalo più bello...
così al ritorno, quando gli abbiamo comunicato che avremmo spento le candeline con i nonni e gli zii a settembre, anche per il 2° compleanno di Lorenzo (merita post a parte...in linea con l'anno, non eravamo a casa neanche ad agosto!)...mi ha, anzi mi hanno fatto una richiesta a cui non ho potuto dire di no....

mammaaaaaaa vogliamo la torta dei pirati!!!!!!!!!!!!!!!!!

 










 
ci ho provato a regalargli con pochissime ore a disposizione la loro nave dei sogni...
e loro, i miei bimbi pirati ne sono stati davvero felici!!!
 
 
e  tutto intorno tocchi di verde, giallo, glicine e rosa...per la mia gioia
 




 con tante buone ricettine dolci e salate...

muffin, girelle, sfoglie

mozzarella DOP
 
 e verdure dell'orto
....
 
 
e sullo sfondo il nostro ulivo illuminato dalle nostre nuove lanternine...vasetti di vetro, nastro colorato e spago ;)




 

2 commenti:

  1. Ma che meraviglia! E la torta poi...
    Comunque chi nasce in estate è destino che spesso i compleanni li faccia via da casa.
    Auguroni ad entrambi i tuoi ometti!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie dei complimenti silvia cara...!!!
      eh si , i compleanni estivi li conosco...personalmente da oltre 30 anni ;)
      e mi è sempre piaciuto festeggiarli in giro con paesaggi e personaggi sempre diversi ;)

      Elimina