mercoledì 9 aprile 2014

carrellata di primavera


 
In super fase organizzativa e con tanti eventi che si sono susseguiti, ho cercato solo lo spazio e il tempo per viverli, non trovando quello giusto e necessario per scriverli…

Ma forse ora l’ho trovato!                               



Abbiamo aderito con tutta la famiglia, nonni compresi, alla splendida iniziativa un’ora per la terra (pubblicherò le foto…)  #ilmondoaifigli  #earthour. È stato bello spegnere le luci e accendere la speranza per un mondo più vivo, più lento, illuminato da dentro. Cenare con le candele, con una luce fioca e intima, senza rumori se non quelli soavi delle parole che si raccontano a bassa voce, si respira unità e condivisione…e ditemi voi se non è questo il senso di una cena in famiglia…

Devo confezionare i regalini per Pasqua…quest’anno molto low profile, ma con highissimo amore come sempre….
 
Siamo anche in piena fase organizzativa…soprattutto di viaggi, sogni, progetti, piccole idee di relax e benessere… ahhhh aria per la mia anima, i viaggi!!! (certo un po’ meno arioso per il portafogli…dobbiamo ridimensionare, lo so amore…lo so)

Intanto io penso (tanto pensare  sognare sono gratuiti!) a…

il prossimo scambio casa Bilbao,

 con giro nei misteriosi e affascinanti Paesi baschi spagnoli e francesi
 
le festività di Pasqua “a casa”, dalla mia famiglia, a preparare insieme pastiere e casatielli

una serata in due

un lungo fine settimana al mare (molto forse)

merende con gli amichetti di Daddociounidea

qualche ora al nido per i lavori della mostra

 e poi…c’è il matrimonio della mia sorellina TRA POCHISSIMOOOOO ed io sono in alto mare con tutto, vestiti…regali sorpresine…addio nubilato

progetto di un prossimo scambio casa nella nostra amatissima Paris

gite fuori porta e ancora colazioni tra amici!
 
 
E su questo punto mi dilungo un po’, nell’ultimo mese ne abbiamo organizzato due, è stato molto divertente…e mi è anche tanto piaciuto allestire (un minimo) la tavola con tovagliette, fiori freschi, e tazzine villeroy, e grandi tazze tutte miste…e poi che gioia preparare i pan cake (prestissimo, su questi schermi la mia ricetta collaudata) e una slurposa torta di mele morbidissima (mooolto presto anche questa ricetta)

 
e tutti i barattoli pieni di biscotti e cereali, croissant,  il the, i succhi, yogurt, frutta fresca e…nell’ultima delle colazioni (grazie agli amici goderecci della buona tavola e della compagnia) abbiamo avuto anche anche bacon and eggs e salmone…perché siamo “intercontinentali”
 
Adoro questo periodo dell'anno, è così colorato…il nostro giardino è in fiore, bellissimo (almeno per noi lo è…poi seguiranno foto) forsythia, i tulipani, le fresie, il gelsomino, la photinia red robin, le viole, i gerani, dei fiori di una pianta grassa reecuperata…e il mio amato pruno rosa in fiore
 
le nuove foglie del piccolo albero di pepe, delle buganvillee, degli ulivi, dell’oleandro…e  le margherite nel prato…
Bello!

 
Per oggi è tutto

Vi abbraccio e a prestissimo con una carrellata di foto per voi!!!

 

 

Nessun commento:

Posta un commento